La lana di Baby Alpaca: le caratteristiche di questo nuovo tessuto

Un nuovo tessuto
La lana del Baby Alpaca è formata da sottilissimi filamenti spessi circa 21.5micron, lo spessore di un capello è circa 70μm, è un buonissimo isolatore termico che riesce a trattenere il calore proteggendo il corpo dal freddo invernale ed inoltre è molto più resistente ma allo stesso tempo più morbida degli altri tipi di lana.Altre caratteristiche della lana del Baby Alpaca sono la morbidezza e la lucentezza che sono particolari della zona del collo dell’esemplare.

Una lana eco-sostenibile
Una delle caratteristiche di notevole importanza tutt’oggi è l’ecosostenibilità ed il rispetto degli animali.La lana del Baby Alpaca soddisfa entrambe le esigenze odierne, perché la sua produzione è controllata mentre la produzione di cashmere sta rischiando di arrecare danni all’ambiente ed agli animali, infatti nessun animale viene maltrattato durante l’allevamento. Il vello di baby alpaca è totalmente naturale ed con un solo esemplare si può trasformare il prodotto grezzo in circa 5 capi di abbigliamento, mentre un prodotto in cashmere richiede anche 5 capre.

La soluzione a svariati problemi
La lana del baby alpaca nonostante sia del tutto naturale non è per niente dannosa od irritante ed essendo priva della lanolina, cera secreta dagli ovini con funzione emolliente;perciò non provoca nessuna reazione allergica.
In aggiunta grazie alla struttura cellulare vuota il peso viene ridotto rispetto da altri capi pesanti ed ingombranti e nonostante ciò riesce a durare per svariati anni.

Lo shop italiano
Un luogo dove comprare capi in lana di Baby Alpaca nasce nel 2015 a Milano, il Dunia Algeri Atelier. In questo negozio vengono prodotti e confezionati abiti al 100% in lana. I capi sono fatti a mano ,solitamente il prodotto è seguito da un unica persona che ci impiega circa 30 ore per portare a termine il compito. Lo shop offre una vastissima gamma di colori ed i maglioni possono essere anche personalizzabili.
Per ulteriori informazioni consultare il sito del negozio a seguente link: http://www.duniaalgeriatelier.com/.

Un negozio tutto in verde
Il negozio è eco-sostenibile, tutti i capi sono fatti di lana proveniente direttamente dal Perù, gli animali hanno un basso costo ambientale, perché non si nutrono delle radici dei vegetali ed il loro consumo di acqua è inferiore rispetto ad altri animali che offrono la lana. Inoltre tutte le confezioni dei capi di abbigliamento sono fatti di un cotone ecologico ed viene usata carta riciclata per le comunicazioni. Per la colorazione dei capi vengono usati sempre meno dei coloranti naturali poiché essi sono presenti i molteplici tonalità.